Risultati deludenti per le azioni Tesla
Le azioni Tesla si preparano a un’inizio di giornata positivo a Wall Street, nonostante i risultati deludenti comunicati dall’azienda per i primi tre mesi del 2025. L’utile è sceso del 71% a 409 milioni di dollari e il fatturato è diminuito del 9% a 19,3 miliardi di dollari, con margini ridotti al 2%. L’utile per azione è passato da 0,45 dollari a 0,27 dollari, molto al di sotto delle previsioni.
La diminuzione delle consegne e la crescente concorrenza hanno contribuito ai risultati negativi, così come il calo di popolarità di Elon Musk a causa del suo coinvolgimento con il governo Trump.
Nonostante ciò, Musk ha assicurato maggiore impegno all’azienda e annunciato nuovi progetti, come il lancio di un Model Y a prezzo ridotto e il test operativo dei robotaxi senza conducente.
Analisi tecnica sulle azioni Tesla
Dopo una giornata in rialzo, le azioni Tesla potrebbero aprire con un guadagno del 7%, superando i 254 dollari e rompendo la trendline discendente. Potrebbero raggiungere i 290 dollari e successivamente i 300 dollari. Al contrario, se non confermassero i 245-250 dollari, potrebbero scendere fino a 215 dollari o meno.
DISCLAIMER: Le informazioni fornite non costituiscono consulenza professionale in materia di investimenti. Si consiglia di consultare fonti regolamentate prima di prendere decisioni di investimento.