Il Salone del Risparmio: un’occasione per riflettere sul passato e sul futuro dell’Italia
Domani si apre la quindicesima edizione del Salone del Risparmio, il più importante evento in Italia dedicato all’industria del risparmio gestito, organizzato da Assogestioni. Borsa&Finanza sarà presente con i suoi microfoni e le telecamere per intervistare i protagonisti dell’asset management.

Il responsabile del gruppo editoriale, Riccardo Designori, modererà una conferenza sul tema “Investire da fuoriclasse”, con relatori di spicco come Jacopo Fiaschini di Vontobel, Tony Cioli Puviani e Gianluigi Buffon, ex portiere della nazionale di calcio.
Buffon condividerà la sua esperienza sportiva e di investitore per tracciare un parallelo tra i fattori che portano al successo nell’ambito sportivo e in quello finanziario.
Borsa&Finanza: un numero speciale per celebrare 30 anni di storia
Borsa&Finanza presenterà un numero speciale stampato in occasione dei suoi 30 anni di attività, disponibile presso l’edicola del Salone del Risparmio. Questa celebrazione è l’occasione per riflettere sulle sfide che l’Italia ha affrontato negli ultimi decenni e sul ruolo fondamentale del risparmio nel rilancio del Paese.
Il numero includerà una galleria fotografica con dieci scatti simbolici degli ultimi trent’anni e articoli di esperti del settore finanziario e del risparmio gestito, che metteranno in luce l’importanza di investire nel futuro con una visione a lungo termine.
Borsa&Finanza offrirà un confronto tra l’Italia di ieri e di oggi, con lo scopo di tracciare una roadmap per il futuro, come sottolinea il direttore responsabile Alessandro Piu.