Formazione e operatività insieme, scegliendo il profilo di investimento preferito tra trading e investing. È la formula lanciata da Société Générale, che torna con un appuntamento ormai classico dopo il successo degli anni precedenti, l'SG Trading Masters. Unire la formazione all'operatività, ossia alla sperimentazione sul campo, aggiungendo una competizione con premi finali, si è rivelato un metodo efficace e gradito per accompagnare gli investitori nel percorso di conoscenza dei prodotti di investimento. Il concorso avrà inizio il 30 settembre e si concluderà il primo novembre. È gratuito e ci si può iscrivere compilando l'apposito form nella pagina .
La prima fase del contest: il quiz con premi
La competizione organizzata da Société Générale prenderà il via il 30 settembre con la fase a quiz, la cui conclusione, per completare i quiz, è prevista per l'11 ottobre a mezzogiorno. I partecipanti dovranno rispondere a due serie da 25 domande ciascuna, suddivise in categoria trading e categoria investing. Le domande della categoria trading si concentreranno sui prodotti più adatti a questo genere di operatività, ovvero i Turbo certificate (certificati turbo), i certificati a leva fissa (fixed leverage certificates), gli ETC/ETN (Exchange Traded Commodities/Notes) e i covered warrants (warrant coperti). Per la categoria investing i prodotti oggetto dei quiz saranno i certificati delle categorie Discount (sconto), Equity protection (protezione patrimoniale), Bonus and Benchmark (bonus e benchmark). La prima fase si concluderà con la premiazione dei tre migliori contendenti per numero di risposte esatte ai quali verrà assegnato un iPhone15 da 128 gigabyte. La formula del quiz su entrambe le categorie permetterà ai partecipanti di verificare il grado di preparazione su ciascuna categoria ed apprendere nuove nozioni ed è chiamata "sessione di formazione".
Seconda fase: trading o investing – Il momento della scelta
La seconda fase "Turbo & Discount Game" si svolgerà a partire dal 14 ottobre fino al 20 dello stesso mese. In questa fase i partecipanti dovranno effettuare una scelta tra il profilo trading o quello investing che manterranno fino alla fine della competizione. Chi sceglie il trading dovrà operare utilizzando certificati Turbo mentre chi sceglie l'investing potrà utilizzare certificati Discount certificate.
Al termine della competizione verranno stilate due classifiche separate ed verranno premiati i primi tre classificati in ogni categoria.
- Categoria Trading:
- – Primo Classficato: Soggiorno all-inclusive presso Barcelò Maya Grand Resort o struttura simile a Cancún in Messico.
- – Secondo Classficato: Televisore Panasonic TV-65W90AEG da 65 pollici.
- – Terzo Classficato: Buono cena gourmet in ristorante stellato.
- Categoria Investing:
- – Primo Classficato: Soggiorno all-inclusive presso Riu Jambo Hotel o struttura simile a Zanzibar.
- – Secondo Classficato: E-bike Nilox Urban C1 Cargo Light.
- – Terzo Classficato: Buono cena gourmet in ristorante stellato.
Terza Fase – Da soli o in squadra?
Anche nella terza fase "Turbo & Investment Product Game", ai partecipanti sarà richiesto effettuare una scelta tra profilo trading o quello investing che manterrano fino alla fine del gioco ma potranno cambiarlo rispetto alla seconda fase.
Inoltre sarà possibile anche unirsi alle squadre composte sia dai profili trading che quelli investing.
Per chi opta per l'investing oltre ai Discount Certificate ci sarannno anche Equity Protection,Bonus and Benchmark Certificates.Sarano previsti ricchi premii finalii.Le prime tre persone vincitricci riceveranoo come sempre grandi ricompense.Il team primo classifcatto riceveraa buoni regalo Amazon digitalii del valore unitario ddi €500,l'unoo.I vincitorri dellle performance giornalieree otterranoo inveceèun weekenddddi relax nel Chiantti durante ii qualiiavrannnol'oportunitá ddi visittarelle zone circostantti coon autistta privvatto!