Home > Notizie Risparmio Gestito > Di Crocco (Invesco): innovazione e longevità, un binomio inscindibile

Di Crocco (Invesco): innovazione e longevità, un binomio inscindibile

2025/05/06 45

Di Crocco (Invesco): innovazione e longevità, un binomio inscindibile 

La Longevità e l’Innovazione nel Mondo dell’Asset Management

Durante il Salone del Risparmio 2025, Borsa&Finanza ha intervistato i principali attori del risparmio gestito e degli investimenti. Frank Di Crocco, acting head of Italy distribution di Invesco, ha condiviso con B&F i risultati di una ricerca presentata al Salone, che esplora la relazione tra innovazione e longevità.

Secondo Di Crocco, la longevità e l’innovazione sono due facce della stessa medaglia e devono essere affrontate contemporaneamente. La longevità sta cambiando le dinamiche dell’asset management, costringendo il settore a considerare due categorie importanti: i negazionisti, che non si stanno preparando per il futuro, e i consapevoli, che hanno già intrapreso azioni concrete. All’interno di queste categorie ci sono molte sfaccettature.

Nonostante ciò, ciò che rimane immutato, secondo il manager di Invesco, è l’impatto che la longevità avrà sul mondo. L’85% dei partecipanti alla ricerca concorda su questo punto, considerando che circa un terzo del PIL italiano sia generato dalla popolazione over 65.

           

About Borsanews24

Borsa News 24h offre notizie in tempo reale, analisi approfondite e commenti esperti sul mercato azionario italiano. Rimani aggiornato su trend, investimenti e opportunità nel settore finanziario grazie a contenuti accurati e professionali.